Indossare tute per vestire la praticità nel massimo comfort | ilSaronno

2022-09-18 01:14:21 By : Ms. Berril Jiang

Nelle giornate primaverili o quando iniziano le prime serate fresche di fine estate, una tuta è un’alleata preziosa per proteggere dal freddo, offrendo la massima praticità. Così una felpa in pile è diventata sempre più una valida alternativa ad un maglione se non addirittura la sostituta ideale del giubbino, quando la temperatura autunnale non è ancora rigida.

Non solo per l’attività sportiva dunque, tute e pile sono perfetti anche per vestire comodamente in casa o quando si esce per una semplice passeggiata oppure si trascorre una giornata di relax all’aria aperta.

Quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro la prima cosa che si vuole fare è una doccia e poi indossare qualcosa di estremamente comodo.

Le tute economiche sono l’ideale per vestire semplice e poter trascorrere le ore serali nel totale comfort.

A seconda della stagione possono essere indumenti di materiali più o meno caldi, comodi nella loro forma, pratici anche nella manutenzione e poco soggetti all’usura nel tempo, anche dopo tanti lavaggi. Quante tute abbiamo nei nostri armadi praticamente ancora perfette eppure non più nuove?

Le tute in felpa si differenziano tra loro per l’interno, realizzato in materiali capaci di dare diversi gradi di calore per mantenere il corpo caldo, senza sudare.

Le felpe in pile invece, se realizzate in materiale di qualità, rispetto al passato non hanno più quei fastidiosi e antiestetici pallini sulla superficie. Grazie infatti al tessuto anti pilling la maglia rimane a lungo nel suo aspetto originale.

Certamente quando si pensa alle tute viene in mente lo sport.

Questi indumenti sono nati per essere utilizzati da chi pratica attività fisica, ma con il tempo il loro utilizzo si è ampliato anche nella vita di tutti i giorni.

Come detto sono perfette per avere massima comodità in casa, ma sono anche ideali per una passeggiata all’aria aperta o per avere un capo veloce e alla portata di mano da indossare quando per esempio si esce sotto casa a fare la spesa. Il vantaggio di indossare una tuta è che difficilmente si sgualcisce rispetto ad altri abiti. Il pile non si stira nemmeno e le tute in felpa non temono le pieghe dopo essere state utilizzate e ripiegate.

Di tanti colori diversi permettono di essere abbinate a pantaloni sportivi o semplici jeans. Esistono anche tute impreziosite da stampe o con applicati dettagli che le arricchiscono e talvolta le fanno diventare dei capi chic ed eleganti.

Le tute e i pile sono insomma i migliori alleati quando si vogliono creare outfit casual e sempre alla moda.

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.